Home
punto elenco Orario
punto elenco Locali
punto elenco Catalogo
punto elenco Regolamento
punto elenco Iscrizione
punto elenco Moduli
 
 
punto elenco Prestito
punto elenco Consultazione
punto elenco Foto - Eventi
 
 
punto elenco Accesso ad internet
 
 
punto elenco Il Gazzettino
punto elenco Tribuna di Treviso
 
 
 

 

per oggi non ci sono libri da presentare.

Consulta i libri dei giorni scorsi
 
 

Locali

La Biblioteca di Morgano è un luogo aperto a tutti dove puoi leggere, studiare, cercare informazioni e incontrare altre persone; trovi libri di vario genere, dalle ultime novità ai classici, fumetti, riviste, dvd, per adulti e per ragazzi, computer per navigare in internet. Chi non la conosce è invitato a presentarsi con un documento di riconoscimento e a chiedere la nuova tessera per scoprire la Biblioteca.

Anche la nostra Biblioteca è collegata con la Rete Biblioteche Trevigiane e al polo Regionale Veneto SBN e quindi al Servizio Bibliotecario Nazionale, si potrà quindi con un'unica tessera accedervi.

La scelta di aderire ad un'unica piattaforma catalografica e gestionale, con l'adozione di un nuovo programma informatico, non rappresenta soltanto un cambiamento di software, ma introduce una vera e propria rivoluzione nel modo di concepirsi stesso e nella pratica di lavoro delle biblioteche, in un contesto di cooperazione provinciale, regionale, nazionale.

La Biblioteca comunale di Morgano favorisce la crescita culturale, individuale e collettiva, e riconosce il diritto dei cittadini all’informazione e alla documentazione, allo scopo di promuovere lo sviluppo della personalità e la consapevole partecipazione alla vita associata.

Si propone di rendere disponibili la conoscenza e l'informazione, al fine di contribuire alla crescita culturale, individuale e collettiva dei cittadini, allo sviluppo sociale della comunità.

I servizi della Biblioteca sono forniti sulla base dell'eguaglianza di accesso per tutti, senza distinzione di età, razza, sesso, religione, nazionalità, lingua o condizione sociale.

L'accesso alla Biblioteca è libero e gratuito, e l'uso dei suoi servizi deve avvenire tenendo un comportamento rispettoso degli altri e del patrimonio pubblico.

La Biblioteca si articola in spazi e servizi, differenziandosi sulla base della destinazione di utenza, sia adulta che giovane, e per tipologia del materiale documentario.