AMMINISTRAZIONE
DOCUMENTI
SUL TERRITORIO

cambio di residenza in tempo reale

galleria fotografica

iscrizione alla newsletter di posta elettronica

Veneto free wifi

Qui si camper

Inno del Comune du Morgano

Eventi

Mercatino Antiquariato Collezionismo. La prima domenica del mese, escluso agosto.

Nel Comune di Morgano il mercat... leggi tutto

Asparago di Badoere - 1° maggio.

La coltura dell’asparago sembr... leggi tutto

Mercatini dell'Artigianato e della Creatività. La terza domenica del mese.

Oggetti di artigianato artistico ... leggi tutto

provenienza pagina: INFOCITTA'

Protezione Civile

Il percorso per l'istituzione del Gruppo Comunale di Protezione Civile è stato avviato nei primi giorni di giugno 2010; dopo aver raccolto le adesioni al costituente Gruppo Comunale è stato designato il Consiglio Direttivo provvisorio, che ha provveduto alla redazione di un Regolamento, successivamente sottoposto ai competenti organi comunali per l'approvazione; l'iter si è concluso il 22 giugno 2010.

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 21 del 21 luglio 2010, il Regolamento del Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile è stato approvato e reso esecutivo.
Successivamente è stata inoltrata la richiesta di adesione al Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile della Provincia di Treviso, che è stata accolta e approvata nella seduta della Giunta Provinciale del 4 ottobre 2010.

Nel corso della prima assemblea del Gruppo, convocata dall'Assessore alla Protezione Civile Domenico Basso il 18 ottobre 2010, è stata nominata la Commissione elettorale, come previsto dal regolamento, costituita dai Sigg.ri De Lazzari Silvio, Rossetto Lino e Pesce Giovanni e, dopo le votazioni sono stati proclamati membri del Consiglio Direttivo i Sigg.ri: Mazzilli Bruno Angelo Coordinatore, Favero Luigi Vice-Coordinatore, De Ros Silvia Segretario, Basso Livio, Domi Ilirjan, Leibanti Damiano e Caissuti Loris componenti.

Si può senz'altro esprimere viva soddisfazione per la sensibilità dimostrata dalla cittadinanza e ringraziare gli iscritti tutti alla Protezione Civile del Comune di Morgano, per l'avvio di questo percorso finalizzato a dare vita ad una struttura di volontariato utile alla nostra comunità.

Sono stati realizzati i percorsi formativi degli appartenenti al Gruppo di Volontari in materia di viabilità e codice della strada; le lezioni svoltesi il 5 e il 13 dicembre 2010 sono state tenute dal personale appartenente alla Polizia Locale; inoltre i Volontari hanno partecipato ad un corso base specifico per operatori di Protezione Civile, svoltosi dal 15 al 19 dicembre 2010, con esame finale di idoneità, presso la "Sita" di Paese organizzato dall'Amministrazione Provinciale di Treviso.

Si rammenta che è sempre possibile aderire al Gruppo di Protezione Civile, rivolgendosi all'Ufficio Protocollo del Comune di Morgano, compilando l'apposito modulo al quale dovrà essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità.